Picture: ride for the future

Promo-Picture_Sconto20_BannerNewsletter

Picture è il brand, nato nel 2008, che ha come obiettivo principale quello di salvaguardare l’ambiente. Il motto del marchio, infatti, è “ride for the future“: avere una visione globale del ciclo dei prodotti, dal design, dalla scelta delle materie prime fino alla confezione e all’uso del prodotto stesso. Tutto viene riciclato per dargli una seconda vita.

I materiali usati sono principalmente il poliestere riciclcato e il cotone organico, e sono tutti PFC FREE.

CHE COS’E’ IL PFC?

PFC o Perfluorocarburi sono un insieme di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per l’uomo, usate dalle industrie tessili durante il processo di trasformazione di un tessuto in abbigliamento tecnico repellente all’acqua. Col passare degli anni, vari studi e esami le hanno dichiarate cancerogene per l’uomo e pericolose per la natura, motivo per cui Picture Organic Clothing, così come altri grossi marchi di abbigliamento tecnico outdoor, si è assunta l’impegno di evitare materiali e tessuti che contengano tali sostanze chimiche, studiando un modo di rendere i suoi prodotti biodegradabili e più rispettosi nei confronti della salute dell’uomo e dell’ambiente.
L’alternativa utilizzata da Picture per mantenere l’impermeabilità nei suoi prodotti tecnici è la sostituzione dei PFC con la tecnologia Teflon Ecolite™, alternativa proveniente da fonte rinnovabile, totalmente inoffensiva per l’uomo e per l’ambiente, e che mantiene le stesse caratteristiche di impermeabilità richieste dagli sportivi.

Scopri di più in questo video:

Picture PFC Free from Picture Organic Clothing on Vimeo.

Scopri da Bottero Ski la selezione di articoli per lo sci freeride e per il tempo libero del marchio Picture, e approfitta dell’incredibile sconto del 20% dal 22 al 28 novembre!

botteroski instagram