Goditi la montagna, ma con la scarpa giusta

Il fascino della montagna dura 365 giorni l’anno. Sciolta la neve, c’è un infinito da esplorare e da amare. Negli ultimi anni, sempre più persone hanno (ri)scoperto la montagna d’estate: lunghe e tranquille passeggiate per godersi il panorama, percorsi impervi e vie ferrati, corse tra rocce e sentieri. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, e una regola valeè per tutti: avere la scarpa giusta.

Bottero Ski seleziona con cura e esperienza le migliori calzature sul mercato, offrendo una scelta ampia di prodotti tecnici all’avanguardia. A Bottero Ski, infatti, si sono affidati campioni di trail running e sky running come Marco Moletto e Fabio Cavallo.

Per rilassanti passeggiate sui sentieri sterrati la scarpa ideale deve essere confortevole ma garantire al tempo stesso una presa sicura sul terreno e evitare distorsioni. Da Bottero Ski potrete scegliere tra tantissimi modelli per tutta la famiglia di marchi prestigiosi e affidabili. Scarpe basse e tecnologiche come le pedule Montura Yaru Ligh da donna, Garmont Dragontail N. Air G. da uomo, e CMP Rigel Low da bambino e ragazzo.

pedule trekking approach

Per chi affronta zone impervie, rocciose e pietraie ci vogliono scarpe alte alla caviglia per tenere fermo il piede, con fodere e plantari tecnologici e suole più resistenti, come i modelli Zermatt Gxt da uomo e Fairfiled Gtx da donna di Dolomite, Tx4 Mid Gtx da uomo di La Sportiva, T-Cross High Gxt da donna di Tecnica, Escape Tour Gtx di Garmont e Rigel Mid di CMP per i più giovani.

pedule trekking

Una sana “moda” che ha preso sempre più piede negli ultimi anni è il trail running. C’è sempre più gente che corre in montagna, e le esigenze di ognuno sono naturalmente diverse. Da brevi distanze su sentieri sterrati e mulattierie a lunghi allenamenti su terreni più sconnessi, fino a arrivare ai cosiddetti “corridori del cielo”, ovvero coloro che superano i 4mila metri di altitudine su sentieri più impegnativi per praticare lo sky running.
Per chi si avvicina al mondo del trail running, o lo pratica in maniera non agonistica, le scarpe devono essere leggerissime e traspiranti, come le Atlas per bambino e bambina proposte da CMP, i coloratissimi modelli di Joma da donna e da uomo, mentre chi affronta sessioni di allenamento più lunghe e impegnative dovrà prediligere una calzatura tecnologicamente avanzata, come le Super X da donna e da uomo di CMP, le Neutron da uomo di Scarpa, le Beep Beep da donna di Montura o le Akasha da uomo di La Sportiva.

scarpe trail running

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

botteroski instagram