Sabato 13 agosto Lou Dalfin in concerto al Terrasole

Lou Dalfin in concertoContinua la rassegna estiva limonese “Note d’acqua”, e il terzo appuntamento si preannuncia infuocato. Sabato 13 agosto 2016 a suonare a bordo di una zattera posta in mezzo al Lago Terrasole a 1750 metri di altitudine saranno i Lou Dalfin, gruppo cuneese divenuto negli anni un vero e proprio fenomeno di costume che ha reso contemporanea la musica tradizionale delle nostre valli facendola conoscere al grande pubblico. Un’occasione per danzare a bordo lago scatenandosi nelle coreografie dei balli occitani con l’aiuto dell’insegnante Daniela Mandrile.
Uno spettacolo in alta quota unico nel suo genere, comodamente raggiungibile con la telecabina Severino Bottero, con partenza dal paese, o con la seggiovia Cabanaira a quota 1400, che resteranno aperte tutti i giorni per fino al 4 settembre.

La rassegna musicale “Note d’acqua” è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Sempre sabato 13 agosto al pomeriggio divertimento assicurato per i bambini con il Ludobus, che animerà le vie del centro con giochi, animazione e spettacoli itineranti. Un’iniziativa riproposta anche quest’estate in varie date a conferma della vocazione turistica di Limone come meta a misura di famiglia.

In serata alle 21 sul palco allestito in Piazza del Municipio appuntamento da non perdere per lo spettacolo del comico Stefano Chiodaroli. L’artista di Zelig intratterrà il pubblico portando in scena i suoi esilaranti personaggi come il semidio celtico Tempesta Ormonale, il Mago Abatjour, Ornello l’ex fotomodello e Brian trombettista jazz.

Limone Concerti Lago Terrasole

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell’estate limonese.

Lunedì 8 agosto alle 17 le vie del centro storico saranno animate dallo spettacolo itinerante dei ragazzi del corso di teatro coordinati dalla regia di Federica Faccaro. Lo spettacolo verrà poi riproposto in serata alle 21.30 in Piazza San Sebastiano.

Martedì 9 agosto alle 21 all’Anfiteatro di Limonetto musica live e atmosfere d’altri tempi con i Magasin du Cafè in concerto. I quattro eclettici musicisti proporranno un repertorio elegante e passionale passando dallo swing al tango, al valse musette, al manouche fino arrivare al gipsy jazz. Parallelamente, alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita si terrà la proiezione dell’opera lirica di Giacomo Puccini Turandot. Info e prenotazioni all’Ufficio Turistico di Limone.

Mercoledì 10 agosto si esibirà alle 21 sul palco del Teatro Alla Confraternita il quintetto fiati Oxygen, con un repertorio ricco e vario che va dalla musica antica del XVI secolo, alla musica contemporanea, al jazz, alle creazioni di compositori contemporanei. Sempre alle 21 all’Anfiteatro di Limonetto si terrà l’incontro “Il lupo nelle Alpi Liguri e Marittime: storia di un ritorno naturale”, con l’intervento di Gianni Oppi e Mauro Fissore del Parco Naturale delle Alpi Marittime.

Giovedì 11 agosto faranno tappa a Limone, con bivacco al Forte Centrale, i piloti del Raid 4×4 Grande Traversée des Alpes. La manifestazione vedrà i partecipanti, partiti da Bourg Saint Maurice in Savoia, attraversare le Alpi in 5 giorni per giungere in Costa Azzurra a Mentone. Per gli appassionati sarà allestito dalle 15 alle 18 al Piazzale Nord un parco macchine dove poter ammirare le auto colorate del rally. In serata alle 21 in Piazza del Municipio si terrà l’appuntamento della rassegna “Un’estate in liscio”, questa settimana a cura di Guido Deber.

Venerdì 12 agosto alle 21 nella Chiesa parrocchiale di San Pietro concerto d’organo con la partecipazione del Maestro Fabio Pietro di Tullio, titolare del Brondino Vegezzi-Bossi di Limone. La stessa sera a Limonetto si terrà lo spettacolo “La Passione secondo l’Asina”: intrattenimento per famiglie e bambini con le fiabe e le leggende narrate dal cantastorie Claudio Zanotto Contino, che percorre valli e pianure in compagnia della sua asina Geraldina. Alle 21 presso l’Anfiteatro.

Sabato 13 agosto alle 21 a Limonetto, presso l’Anfiteatro, cinema all’aperto con proiezione del film di Disney Pixar Inside Out.

Domenica 14 agosto alle 21 in Piazza del Municipio animazione e intrattenimento con la musica folk dei valdostani L’Orage.

Limone Concerti Lago Terrasole

Per info sulle manifestazioni:
Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 – www.limonepiemonte.it)
Per info su orari di apertura e costi degli impianti di risalita:
Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it)

botteroski instagram