Sci di fondo on the beach: appuntamento il 24 aprile

 

locandina sci di fondo on the beach 2016

Dopo il successo delle passate edizioni, torna lo “Sci di fondo on the beach”. Appuntamento con la 7° edizione domenica 24 aprile 2016 a Laigueglia (SV), nella splendida Baia del Sole. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi/ Piazza Garibaldi.
Aperto a tutti gli amanti del divertimento, potete partecipare formando una squadra di 5 elementi.

A sfidarsi sulla sabbia le squadre di molte località sciistiche del Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con la partecipazione anche di sci club italiani.

Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino presenti per questa straordinaria edizione, che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di BIATHLON (sci di fondo + tiro con carabina a laser). A questo proposito, sabato 23 aprile, dalle ore 18.00 in Piazza Marconi, si terrà il “Summer Biathlon”, prove di tiro con carabina laser aperte a tutti e gratuita.

sci di fondo on the beach

Il programma prevede passeggiate nordic walking (spiaggia e collina), gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e gruppi goliardici, turisti),  gara di Biathlon, gara corsa con le ciaspole, gara di “tiro allo slittino”, “tuffo” in mare benvenuta estate , gara di mosconi in mare (non competitiva), premiazione vincitori. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare), sarà a disposizione materiale tecnico gratuito.

Madrina d’eccezione Francesca Baudin, campionessa mondiale 2015 di sci di fondo sprint under 23, che, oltre alla medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, ha raggiunto ottimi traguardi com: 15° mondiali assoluti Falun (SWE) sprint TC, 25° coppa del mondo Drammen (NOR), 24° coppa del mondo Ostersund (SWE), 27° coppa del mondo Val di Fiemme (ITA). Nella stagione 2013/2014 è vincitrice circuito coppa Europa, 4° mondiali under23 Val di Fiemme (ITA), 1° coppa Europa Valdidentro (ITA), 1° coppa Europa Chamonix (FRA).

francesca-baudin-01

Altri campioni stanno confermando la loro presenza come la madrina storica Stefania Belmondo.
Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.

Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi: “Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività sportive della montagna ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.

sci di fondo on the beach

Si ringraziano: Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue.

Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova.
La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Per informazioni e iscrizioni info@botteroski.com e www.scidifondonthebeach.com

Salva

botteroski instagram