Tour lungo la strada Monesi – Colle di Tenda: ogni martedì a partire dal 6 agosto

strada-monesi-colle-di-tenda

La strada Monesi – Colle di Tenda dalla scorsa settimana è riaperta a moto e auto, oltre a ciclisti e pedoni che già potevano accedervi, dopo i lavori di messa in sicurezza e di consolidamento svolti nel ambito del programma europeo ALCOTRA 2007-2013, ultimati in ottobre 2014. Si tratta di un’antica strada ex-militare dal suggestivo fascino, immersa in un paesaggio unico che, a un’altezza costante di 2000 metri, attraversa il bosco delle Navette, la faggeta più estesa dell’arco alpino, e di ammirare montagne come il Marguareis per piombare poi in un paesaggio quasi lunare nel territorio di La Brigue, per poi ritornare ai forti di Tenda e Limone.

Ogni martedì, la strada è chiusa a tutti i veicoli a motore, rendendo il percorso ancora più emozionante per i ciclisti.

Botteroski organizza, ogni martedì a partire dal 6 agosto, un tour della strada ex-militare Monesi – Colle di Tenda per scoprire la natura con le nuove bike. Potete noleggiare la bicicletta più adatta alla vostre esigenze presso Botteroski e online.

Disponibilità 5 persone, costo euro 50 più costo accompagantore e pranzo presso il rifugio Don Barbera.

Prenotazioni e informazioni presso Bottero Ski, tel. +39 0171 92274 – email: assistenza@botteroski.com

Salva

botteroski instagram