Musica in alta quota con i concerti al lago Terrasole

logo-limone-family-friends

Tre grandi concerti nello splendido scenario del Lago Terrasole. L’estate limonese propone quest’anno un tris di appuntamenti musicali in quota raggiungibili comodamente con la telecabina “Bottero”, che resterà aperta il 25 e 26 luglio e per tutto il mese di agosto. Apertura straordinaria, in funzione delle condizioni meteo, anche nei weekend del 18-19 luglio, 5-6 e 12-13 settembre.

Locandina-Cabinovia_Concerti-sul-lago

Si parte domenica 26 luglio con le musiche provenienti da tutto il mondo dei poliedrici Café Express. La seconda data da segnare in calendario è il 9 agosto per l’esibizione dell’Ensemble fiati di Saluzzo diretto dal maestro Seimandi e con la partecipazione del soprano Noemi Erba. A chiudere la trilogia il 18 agosto l’orchestra Bruni di Cuneo che proporrà, con il violinista Ermir Abeshi, le Quattro Stagioni di Vivaldi in omaggio al Maestro Giovanni Mosca.

emir-abeshi

L’estate in musica prosegue anche nel centro storico con il ballo liscio dei Monelli, in programma venerdì 17 luglio alle 21 in via Roma, mentre sabato 18 luglio grande appuntamento in Piazza del Municipio con il concerto dei Red Wine e Paolo Bonfanti, per una serata a base di bluegrass, country, gospel, blues e swing.

orchestra-bruni

Per info su orari di apertura e costi della cabinovia: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it)

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte: 0171/925281 – www.limonepiemonte.it

botteroski instagram