Tutto pronto per la 16° edizione della Via del Sale

la-via-del-sale-01

Tornerà sul percorso originario la Via del Sale, tradizionale appuntamento sportivo limonese che vanta uno degli scenari più suggestivi delle Alpi Marittime.

L’attesissima gara di mountain bike che prende il nome dal percorso lungo il quale veniva trasportato il sale a dorso di mulo, si svolgerà domenica 28 giugno 2015 con partenza dal centro storico di Limone Piemonte ed un itinerario che attraverserà i Forti del Colle di Tenda arrivando a sfirare i 2.300 metri del Becco Rosso.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Limone Piemonte e la Pro Loco, prevede due tracciati: uno dedicato ai più esperti (il Gran Fondo, 45 km con un dislivello di 1.950 metri) e uno più breve (percorsi Medio Fondo e Cicloturistico, 30 km con dislivello di 1.100 metri).

I vincitori di ogni categoria verranno premiati a fine competizione, mentre un ricco pacco gara, con barrette energetiche, bevande, prodotti enogastronomici e buoni sconto, sarà consegnato a tutti i partecipanti. Inoltre, i primi 800 iscritti avranno in omaggio un giubbotto sportivo antivento.

Tra le novità di questa sedicesima edizione, la partecipazione gratuita per le donne e l’introduzione di due categorie: le bici a pedalata assistita (esclusivamente per il percorso cicloturistico) e le fat bike (con premiazione al primo classificato sul tracciato corto agonistico).

Possibilità di pernottamento a prezzi promozionali negli alberghi convenzionati di Limone e Vernante. Sconti sulle tariffe di partecipazione per chi prenota entro venerdì 26 giugno.

Anticiperanno la manifestazione sabato 27 giugno la Baby Cup, gimcana dedicata ai più piccoli con premi e merenda per tutti i partecipanti (alle 15.30 presso il Piazzale Nord) e il concerto della Banda del Giari, in programma alle 18.30 in Piazza del Municipio.

 

Ente organizzatore: Via del Sale ASD.

Info, regolamento e programma sul sito www.laviadelsale.com.

botteroski instagram