Pietro Dutto, il campione di biathlon che veste Botteroski

pietro-dutto-05

La linea di abbigliamento sportivo Botteroski è riuscita a ritagliarsi una vasta fetta di fans, soprattutto tra gli atleti che, nel tempo libero, scelgono di indossare i capi di questo marchio. Apriaao una rassegna dedicata ai grandi nomi delle più diverse discipline sportive che amano Botteroski, cominciando con Pietro Dutto.

pietro-dutto-04

 

pietro-dutto-06

Il cuneese, classe ’89, è cresciuto tra sci, bici e moto, fino ad approdare al biathlon, disciplina che l’ha visto convocato nella squadra regionale Piemonte sin da ragazzo, vincendo 15 medaglie a livello nazionale nelle categorie giovanili e arrivando nella nazionale junior all’età di 19 anni. Inizia così la sua ascesa a livello internazionale, gareggiando in tre edizioni delle rassegne iridate juniores, ottenendo la medaglia di bronzo nella Staffetta dei Mondiali 2008 a Ruhpolding e svariati piazzamenti nelle migliori 15 posizioni.

pietro-dutto-01

Nel corso del 2010, Pietro è passato nella massima categoria, con la convocazione della nazionale B e le gare nella IBU Cup e in due edizioni dei Campionati Europei.
Nella corrente stagione agonistica, è entrato a far parte della nazionale A-Coppa del Mondo.

pietro-dutto-02

Potete seguire le imprese di Pietro Dutto sul suo sito internet, su facebook, instagram e twitter.

pietro-dutto-03

botteroski instagram