Scopri le montagne del Piemonte con le bici elettriche

haibike-2015-01

Respirare aria pulita, lontano dalla città, immersi nel verde e nella natura delle meravigliose Alpi Marittime, a bordo di una bici elettrica in compagnia di un gruppo di amici, terminando la giornata con un aperitivo o una cena in tutto relax. Che ne dici?

Botteroski organizza la tua vacanza da sogno con una serie di itinerari adatti a ogni esigenza: dal percorso facile a quello più impegnativo, sempre all’insegna del divertimento e dell’avventura. Avrai a disposizione vari modelli di bici elettriche da affittare per un paio d’ore o per un’intera giornata e la possibilità di affidarti a un ccompagnatore (gratuito per chi affitta la bici per minimo un tour giornaliero), godendo di tutti i vantaggi della “pedalata assistita”. La bicicletta a pedalata assistita è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore elettrico, riducendo, di conseguenza, lo sforzo fisico ma senza rinunciare al benessere di una bella pedalata. Ogni bicicletta del noleggio Botteroski è dotata di Gps, per aiutarti a seguire in modo sicuro e facile il percorso da seguire. Le nostre bici sono Scott e Haibike a pedalata assistita dotate di motori Bosch di ultima generazione.

haibike-2015-03

Ecco alcuni percorsi proposti da Botteroski per questa stagione:

– Tutti i venerdì sera Aperibike alle Marmotte: partenza da Limone ore 17,00, sosta a Chalet 1400 ore 18,00 e apericena alle Marmotte ore 20,00; ritorno da sentiero Morel e strada Romana di Limonetto. Livello difficioltà: facile (quasi tutto su asfalto).

– Tutti i sabati (o su richiesta) Tour dei Forti: partenza ore 8,00 con pulmino dal piazzale antistante lo store Botteroski per le Marmotte, colazione, Forte Pernante, Forte Margaria, Forte Centrale, Forte Tabourda, Forte Pepino; ritorno a Limone sul percorso della granfondo di Mtb ” La Via del Sale”. Livello difficioltà: medio (si richiede un minimo di abitudine alla sella per più ore)

– Tutte le domeniche Limone Casterino in Mtb a pedalata assistita: pranzo presso Chamois d’Or e ritorno. Livello difficioltà: facile

– Ogni giorno (per un minimo di tre persone) “La via del Sale”: Limone – Vallone San Giovanni – single track verso la Panice – Limone 1400 – Forti – Cima Becco Rosso – Colletto della Perla – Colletto Campanin – Baita 2000 – Capanna Niculin – Lago Terrasole – rientro a Limone; durata ore 6-7. Livello difficioltà: medio/alto (è richiesto un minimo di capicità di guida fuoristrada ed un minimo di allenamento)

– La Via Marenga, percorso di 150 Km, da Limone al mare con cena tipica presso albergo Santo Spirito e pernottamento; durata due giorni. Livello difficioltà: medio (si richiede un buon allenamento e preparazione fisica, resistenza a 10 ore cosecutive in sella)

Tour des Alpes Maritimes, anello Limone: ai bordi del Marguareis, pranzo al Rifugio Don Barbera – Monesi – Tanarello – La Brigue – Casterino; cena e pernottamento presso Chamois d’Or; secondo giorno ritorno verso Limone con visita delle principali fortificazioni. Livello difficioltà: medio

– Domenica 19 luglio Bike Elektric test gratuito con partenza dal noleggio Bottero Ski a Limone 1400.

sentieri-limone

Qui pui scaricare il percorso GPS.

In programma altre date da stabilire, come la degustazione di formaggi presso l’azienda Isola di Palanfrè, che verranno comunicate sempre su questo blog.

Salva

botteroski instagram