Caravanserai: pillole di emozioni

caravanserai

Prosegue l’avventura di Caravanserai. Sebastiano Audiso vuole condividere con tutti noi le emozioni che lui e il suo compagno di viaggio Valter Perlino stanno vivendo in questi giorni:

Ciao a tutti, oggi prima tappa in mtb lungo i “quasi” dolci pendii del Langtang. Dopo essere scappati dal traffico e dallo smog di KTM, felici di aver scelto di prendere un bus per i primi km, senza rischiare la vita in bicicletta, finalmente cominciamo a pedalare. Come in tutte le cose, c’è sempre un prezzo da pagare: il cammino si inerpica senza lasciarci respirare. Attraversiamo piccoli paesini sulla strada a mezzacosta tra terrazzamenti coltivati e rododendri in fiore. Ma quanto sale!
Il paesaggio è meraviglioso, ma sono gli incontri con la gente che rendono il nostro viaggio intenso. A 2300m e dopo un migliaio di metri di dislivello, convinti di dover solo più scendere, ancora un’interminabile salita al limite del buio. Arriviamo a Shiabru Besi, nel bel mezzo di un matrimonio Tamang, dove uomini e donne continuano a ballare in cerchio alternando i loro cori.
Noi doccia – sarà l’ultima? – , pappa, internet point e un’immersione nella festa, prima di un meritato riposo. Domani saliremo verso l’Upper Langtang dove sappiamo che per diversi giorni non potremo più comunicare, se non con il satellitare. Buonanotte!

botteroski instagram