TRAIL RUNNING: dalla corsa sull’asfalto, alla corsa su sentiero!!

TRAIL RUNNING

TRAIL RUNNINGPer sfuggire al caldo afoso che l’estate ci impone, gli amanti della corsa hanno trovato una buona alternativa all’asfalto cocente: la corsa su sentiero, ovvero il TRAIL RUNNING.

Quando si parla di TRAIL è ovvio che si indichino zone non asfaltate, OFF ROAD, sia che esse siano di montagna, collina, campagna o altro. E questo perché? In realtà per una ragione ovvia e semplicissima, la presenza di alberi, che regalano al RUNNER una freschezza che in primavera/estate su strada asfaltata di sicuro non troverebbe.

Chi ama la CORSA solitamente la ama anche per il senso di libertà che questa gli dona, per i panorami che riesce a vedere correndo e il benessere che una corsa gli procura. Tutto ciò in un percorso di TRAIL RUNNING, sarà sicuramente accentuato. Certo è che non sempre si ha a disposizione un buon percorso di TRAIL RUNNING  a portata di mano, ma le aree verdi presenti anche nelle grandi città possono essere considerate delle buone alternative. Se poi riuscite a coinvolgere un bel gruppo di amici con la stessa passione, siamo certi che il TRAIL RUNNING potrà diventare il vostro sport preferito.

Non dimenticare però che uno sport come il TRAIL RUNNING avrà bisogno del giusto equipaggiamento, anche se sei solo agli inizi, quindi non può che esserti utile consultare il nostro sito di ARTICOLI SPORTIVI, BOTTEROSKI.COM, per trovare tutto ciò che può fare al caso tuo e diventare subito un vero TRAIL RUNNER.

Tra i prodotti che ti consigliamo, sicuramente l’abbigliamento MONTURA  e CRAZY IDEA sono alcuni dei più indicati per questo tipo di SPORT: le maglie,infatti, sono dotate della più avanzata tecnologia in fatto di traspirabilità, come quelle del marchio COLUMBIA ideali per correre anche nei sentieri di montagna.

Allo stesso modo la qualità e affidabilità di marchi di SCARPE come TECNICA E SCARPA non ti deluderà, anzi ti garantirà ottime prestazioni già dalle tue prime corse: la scelta della scarpa anche per i principianti è fondamentale e bisogna assicurarsi che abbia le caratteristiche adatte al TRAIL RUNNING. Sul nostro sito di VENDITA DI ARTICOLI SPORTIVI, potrai ad esempio trovare la SCARPA TECNICA, nel modello INFERNO XLITE 2.0, che è una scarpa molto versatile e che garantisce una grande leggerezza per ottime prestazioni.

TRAIL RUNNING

Nel TRAIL RUNNING inoltre la nostra zona vanta atleti locali e amici di BOTTERO SKI come MARCO OLMO di Robilante, che è diventato una leggenda di questo SPORT: ha iniziato a correre in montagna prima ancora che diventasse uno sport noto e di tendenza.
Correre è, infatti,  diventata la sua ragione di vita, il modo per riscattarsi da un destino amaro.
A 58 anni è diventato Campione del Mondo di ULTRATRAIL vincendo l’Ultra Trail du Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo, 167 Km attraverso tre nazioni, oltre 21 ore di corsa ininterrotta attorno al massiccio più alto d’Europa. Uno sport ai limiti dell’immaginabile in cui la preparazione fisica, mentale e le motivazioni personali sono fondamentali. Marco parteciperà alla Cromagnon, l’ultra trail con partenza da Limone Piemonte e arrivo sulla plage Marquet a  Cap d’Ail attraverso i parchi delle Alpi Marittime.

La partenza sarà data alle 4 del mattino di sabato 21 giugno a Limone Piemonte, attraversando il Parco del Marguareis, toccando Breil sur Roya per terminare a pochi metri dal mare al confine con il Principato di Monaco.

Sponsor tecnico della gara Montura e …ovviamente non mancherà Bottero Ski che sempre di più si sta specializzando in questa nuova e affascinante disciplina che possiamo definire running offroad.

 

 

E tu?? Cosa aspetti a far diventare il TRAIL RUNNING la tua nuova passione!!!

 

Salva

botteroski instagram